LA FOTOEPILAZIONE E LA LUCE PULSATA

Ad alta intensità è un metodo innovativo, rapido ed efficace, un trattamento di depilazione non invasivo per l’eliminazione permanente e progressiva dei peli superflui. Apparecchiatura professionale raffreddata ad aria ad alta potenza,tecnologia che permette di mantenere la parte in contatto con la pelle a temperatura costante garantendo una maggiore sicurezza d’uso e migliorando la qualità del trattamento. Sfruttando l’energia concentrata della luce allo Xeno, l’applicazione agisce direttamente sul bulbo pilifero, con risultati sorprendenti.

Depilazione

Fotoepilazione

COME FUNZIONA?

La zona da depilare è interessata da uno spot di luce che, per la sua frequenza d’irradiazione, è poco assorbito dalla cute; al contrario viene assorbito dal pelo che, grazie alla melanina contenuta, trasporta sino alla radice pelifera l’energia trasformata in calore, neutralizza i bulbi peliferi e ne ostacola la ricrescita. In base al principio della fototermosi, il pigmento della melanina dei peli assorbe la luce in modo selettivo. La melanina è un cromoforo che assorbe la luce in una vasta gamma di frequenze; l’energia luminosa assorbita viene trasformata in energia termica che conduce alla distruzione del bulbo pilifero.

 

Fotoepilazione Prima  e dopo il trattamento

Dove agisce?

La luce pulsata agisce direttamente sul bulbo pilifero (pelo in fase di anagena), impedendo la ricrescita del pelo, senza intaccare la cute circostante. La particolare flessibilità dell’apparecchiatura permette di impostare i parametri in rapporto alle caratteristiche di cute e peli, rendendo così possibile la personalizzazione del trattamento secondo le specifiche esigenze.

 

La Fotoepilazione fatta dal centro estetico Maria Teresa a Nuoro ha macchinari di ultima generazione per garantire un epilazione di alto livello. E' un punto di riferimento per i comuni vicini di Orgosolo e Oliena

Share by: